Startup Defender: manager dello startup – da provare gratuitamente
Di nicoletta, scritto il 31 Marzo 2011
Che cos’è Startup Defender? Un programmino per il sistema operativo Windows che se ne sta tranquillo nella barra delle applicazioni di Windows e monitora in tempo reale le location di startup sul vostro PC per impedire che alcuni programmi si lancino automaticamente a vostra insaputa. Ogni volta che un nuovo software tenta di farlo, Startup Defender si manifesterà con una finestra pop-up e vi chiederà conferma del fatto che il programma abbia effettivamente il diritto di avviarsi.
Grazie al software potete anche disabilitare o abilitare temporaneamente o per sempre lo startup automatico di un programma già installato e non nocivo.
Potete anche visualizzare tutti i processi e i servizi presenti nel sistema operativo e selezionare quali possono essere avviati e quali invece devono essere bloccati.
Alcune altre caratteristiche del software:
* Miglioramento della velocità del booting e delle prestazioni del PC grazie alla rimozione dei programmi non desiderati da Windows autorun.
* Supporto per Windows a 64 bit.
* Un buon ausilio per rimuovere trojan e adware che si avviano automaticamente con il computer.
* Funzione di firewall
Noi vi consigliamo il download con periodo gratuito di prova, dopo il quale potete acquistare il software per 19,95 dollari, circa 15 euro.
Commenta o partecipa alla discussione