Con Soluzioneauto.it si può vendere l’auto usata su internet

Di

soluzioneauto.itIl mondo del web ha rivoluzionato il modo di vendere la propria auto. Oggi, infatti, tutto si svolge su internet in modo semplice e veloce. Uno dei servizi più utilizzati è quello offerto da Soluzioneauto.it. Soluzione Auto fa capo ad un’azienda consolidata con 15 anni di esperienza nel settore che compra auto usate senza obbligo di permuta in tutta Italia. Il loro staff è composto da esperti operatori di mercato, periti meccanici, consulenti all’acquisto e vendita, specialisti nel campo informatico e del servizio alla clientela.

Come funziona?

Per vendere la propria auto con Soluzione Auto non bisogna far altro che connettersi al sito Soluzioneauto.it. Il portale ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, e cliccando su “Compila Modulo” presente in Homepage si verrà reindirizzati alla pagina dove sarà possibile inserire il numero di targa dell’auto in questione. Inserendo il numero di targa, il portale sarà in grado di riconoscere la vettura e ci permetterà di selezionare l’allestimento della vettura e di inserire i Km percorsi.

Una volta effettuato questo passaggio, sarà possibile inserire Nome, e-mail e telefono, oltre alla provincia di residenza, per ricevere tramite mail la valutazione dell’auto in questione. Per chi non ricorda la targa della propria auto, è possibile compilare il modulo di valutazione gratuita in meno di un minuto. Quì sarà necessario selezionare l’anno di immatricolazione, la marca ed il modello della vettura, per poi cliccare su “Valuta ora – Clicca qui”.

I dati della vettura vengono esaminati da professionisti operatori di mercato e la valutazione fornita dagli esperti messi a disposizione da Soluzione Auto corrisponde al prezzo al quale l’auto verrà acquistata. Non si tratta, dunque, di un’ipotesi o di una previsione, ma di una offerta concreta di acquisto immediato da parte dell’azienda. Portando, poi, l’auto in sede, i periti meccanici procederanno alla verifica finale della vettura per rilevare eventuali discrepanze tra la descrizione fornita e l’automobile stessa. Dopo questa attenta valutazione si hanno sette giorni di tempo se decidere se vendere o meno l’auto a Soluzione Auto. Scaduti i sette giorni, l’azienda non potrà più garantire l’interesse ad acquistare l’auto in questione. La valutazione è, ovviamente, gratuita e non impone alcun obbligo di accettare la proposta di acquisto e concludere la vendita.

Il pagamento

Per quanto riguarda la forma di pagamento, Soluzione Auto si affida alle soluzioni in ottemperanza alle leggi in vigore che limitano le transazioni in contanti. Per questo motivo l’azienda paga l’auto usata con assegno circolare emesso e garantito direttamente dalla banca in presenza dell’utente. In alternativa è possibile ricevere un pagamento in contanti, entro i limiti consentiti dalla legge, o con bonifico bancario. Il pagamento attraverso assegno circolare emesso rappresenta la definizione stessa della certezza assoluta di avere in mano soldi veri. Insomma, una soluzione rapida, sicura ed innovativa che consente di vendere la propria auto usata in poche ore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009