Rohos Disk Encryption: per creare una partizione nascosta e protetta

Di

Rohos Disk Encryption è il nome di un interessante programma che crea delle partizioni nascoste e protette sull’hard disk del vostro computer oppure su una pendrive USB e così impedisce l’accesso alle applicazioni Internet (per esempio Google Chrome, Firefox o Skype) o ai file da voi elaborati a chiunque non sia in possesso della password.

Non si rischia la partita dei dati perché l’opzione di reset della password per la partizione permette di creare un file di backup dal quale accedere al vostro disco rigido anche nel malaugurato caso che abbiate dimenticato la password o perduta la chiave USB.

Quando lavorate con applicazioni di Microsoft Office, potete aprirle o salvare i documenti protetti direttamente nella partizione protetta semplicemente cliccando sull’icona del disco personale. Ma le scorciatoie per accedere ai documenti diventano invisibili una volta che scegliete di uscire dalla partizione protetta.

Il programma include anche un’applicazione distruggi-documenti (file-shredder) che farà sparire davvero ogni traccia degli archivi elaborati.

Il software gira su ogni versione di Windows (da 2000 a Seven). Può essere provato a titolo gratuito per 30 giorni. Il prezzo finale, comprensivo di IVA, è di 34,51 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009