Che cos’è Google+ Local?

Di , scritto il 31 Maggio 2012

Il social network Google+ si arricchisce di una scheda chiamata Google+ Local, in pratica una pagina per la ricerca locale di servizi, punti vendita, locali, luoghi di interesse e attività di ogni tipo sul motore di ricerca Google. La stessa funzionalità è integrata nelle ricerche classiche su Google, in Google Maps (anche per cellulari su terminali con sistema operativo Android) e in Google Mobile. Un’evoluzione di Google Places in dimensione social, insomma.

Il servizio include i punteggi Zagat (più sotto spiegheremo che cosa sono) nonché i consigli di quanti appartengono alle cerchie di un utente Google+: se un ristorante nei paraggi sarà già stato recensito con buona valutazione da qualcuno che conosciamo (e condivisa su Google Plus), ci andremo sicuramente più volentieri!

La scheda Local si trova nella barra di sinistra (all’interno della voce More/Altro) e permette di iniziare ricerche geolocalizzate, ovvero ristrette alla zona in cui vive l’utente.

Ma che cosa sono i punteggi Zagat? Il servizio è già molto noto all’estero, non ancora in Italia. Le recensioni di Zagat sono una valutazione da 1 a 30 basata su vari parametri. Per esempio, per un ristorante, vengono valutati Cibo, Arredamento e Servizio e fornita una scheda descrittiva del locale o del punto vendita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009