PalRelay espande l’esperienza sui social media

Di

Il servizio PalRelay è al momento in fase Beta, ma sono alte le probabilità di successo perché l’idea di fondo è brillante: automatizzare il contatto e l’interazione tra le attività svolte sul computer, le pagine web visitate e i social network Facebook e Twitter e altri aggregatori di notizie come Reddit, Digg, Delicious. In pratica, gli elementi e le parole chiave della pagina su cui vi trovate vengono utilizzate per localizzare informazioni rilevanti su quell’argomento sui social media che avete scelto a monte. Infatti, supponiamo di stare visualizzando pagine relative a un modello di auto: sicuramente sui social media ci sono centinaia di pagine che ne parlano, con commenti utilissimi al riguardo: non è più necessario andare a cercare l’argomento o l’hashtag perché le informazioni vengono fornite in automatico grazie a una barra con icone grigie semitrasparenti che si illuminano solo quanto vengono rilevate informazioni interessanti sui social. A quel punto, con un mouseover compare una finestra come quella che vedete nello screenshot con tutti i post cliccabili.

Il servizio garantisce il totale anonimato, nessuna condivisione di dati tra le applicazioni e non memorizza dati statistici sui sui utenti. Infatti, non è neppure necessario fornire un indirizzo e-mail per utilizzare il servizio.

Per gli sviluppatori, esistono delle API utilizzabili gratuitamente da chi desideri mettere a punto delle applicazioni dedicate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009