Compressor.io: ottimizzazione e compressione delle immagini

Di

compressor-ioCompressor.io è un tool gratuito utilizzabile direttamente online che serve per comprimere un’immagine in formato .jpg o .png.

Che la foto sia da uploadare su un sito web oppure da spedire per posta elettronica, la compressione può essere veramente utile per diminuire il “peso” del file e facilitarne il caricamento o il download. Come affermano i creatori, Compressor.io è in grado di alleggerire e ottimizzare le foto fino al 90% senza sacrificare la qualità delle medesime. Il tool è compatibile con i file di formato .jpeg, .png, .gif e .svg.

Il funzionamento non potrebbe essere più semplice: basta copiare e incollare l’immagine sul box nel browser per iniziare la compressione. Le tecnologie utilizzate per realizzare la compressione sono dei software gratuiti e open source software come pngquant, OptiPNG, JpegOptim, Gifsicle e Scour. Viene concesso agli utenti di caricare un numero illimitato di immagini, che vengono salvate sui loro server per 6 ore e in seguito vengono cancellate definitivamente. L’utente mantiene la piena proprietà delle sue immagini.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009