E-mail

  • AdWords Google Phishing Email, nuovo attacco

    Attenzione cari internauti registrati ad AdWords Google! In questi giorni infatti è partito un nuovo attacco di phishing email. Sostanzialmente le email sono arrivate come fossero state spedite da Google agli utenti registrati ad AdWords e chiedevano di inserire i propri dati di registrazione al servizio e aggiornare i dati bancari. Per quanto il link assomigliasse a…

    Di , scritto il 25 Marzo 2008
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  • Phishing Email: una guida per capire l’autenticità del messaggio

    Cari navigatori della rete, vi sarà capitato diverse volte di ricevere nella vostra casella di posta elettronica le cosidette phishing email, quei messaggi che riportano come mittente, quasi sempre, la vostra banca. Nel corpo del testo di solito si chiedono i vostri dati privati, i codici del vostro conto o informazioni strettamente personali. Col tempo…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2008
    Altro in: E-mail, Malware, Spam
  • Il virus di San Valentino

    Allarme virus per San Valentino! Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di spam e ora la nostra attenzione si concentra sull’allarme virus. Secondo McAfee, è in arrivo un massiccio attacco da parte di Storm worm, meglio conosciuto come Nuwar, che lo scorso anno è stato uno dei virus mass-mailer più prolifici. Si presenterà mascherato da messaggio d’amore…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2008
  • Twitter & Firefox? TwitterFox!

    Quando uscì Twitter, mai avrei creduto al successo che si sarebbe portato dietro. Per chi ancora non lo sapesse, e credo siano veramente pochi, Twitter è un network e un servizio di micro-blog che permette agli utenti di mandare aggiornamenti (messaggi di testo, lunghi non più di 140 caratteri) via SMS, messaggeria istantanea, e-mail ecc….

    Di , scritto il 21 Novembre 2007
  • Un indirizzo di posta elettronica usa e getta!

    Sarà successo a tutti voi almeno una volta, volete accedere ad un servizio e dovete registrarvi obbligatoriamente. Tra i dati richiesti, anche il proprio indirizzo email; spesso è proprio uno dei dati che ci spinge a rinunciare a quell’iscrizione : troppi rischi, spam, virus e privacy, sono tra i motivi più validi per non fornire…

    Di , scritto il 25 Maggio 2007
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