Canzoni gratis su Downlovers? Sì, però…

Di

loversVi segnalo Downlovers.it, dov’è possibile scaricare gratis canzoni di artisti famosi. L’ho testato, funziona bene. Una canzone la tiri giù in 30 secondi; per un album ti servono 5 minuti. Tuttavia, in cambio devi sorbirti uno spot pubblicitario, e soprattutto sei lucchettatato Windows Media Audio.

Da 0 a 10, do a downlovers 6 se piazzi le canzoni su un lettore mp3. Invece, merita addirittura 9 se masterizzi su cd. Inoltre, complimenti per l’ordine con cui vengono elencati i generi musicali: sono in una finestra a sinistra. E anche il motorino di ricerca interno è assai rapido. Interessante poi la classifica dei più scaricati, e l’elenco dei più recentii caricati.

Il vero problema di questi siti che consentono di scaricare grauitamente le canzoni è la legge italiana in materia di diritti d’autore. Si tratta di norme soggette a diverse interpretazioni; quindi anche l’utente si trova spaesato: posso scaricare rispettando la legge? Ma quel dato sito è in regola o se ne sfrutto i servizi vado nelle rogne? Solo quando la legge sarà del tutto chiara, quei siti faranno davvero boom.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009