Color Style Studio: un’anteprima del lavoro dell’imbianchino

Di

Un software che farà la gioia di imbianchini, decoratori, professionisti del color design o semplici privati che amano cambiare spesso il colore delle pareti di casa.

Si chiama Color Style Studio e permette una colorazione virtuale delle pareti interne o esterne di un’abitazione, in pratica un’anteprima dell’aspetto che assumerà l’ambiente con una qualsiasi combinazione di colori. Occorre solo selezionare una foto della stanza o dell’edificio e scegliere i colori che si preferiscono. In questa maniera, i clienti di un decoratore possono prevedere il risultato finale della loro spesa, senza brutte sorprese, in maniera facile e veloce. E gli imbianchini saranno sicuri di vendere un lavoro gradito al cliente, ancora prima di aprire i barattoli di vernice.

La palette di colori del software include ben 57.000 nuances diverse e – per chi è a corto di idee – è anche possibile selezionare l’opzione Random, con cui è il computer a combinare casualmente un certo numero di tinte sulle pareti, da visualizzare in rapida successione, fino a quando non si trova quella soddisfacente.

Il programma pesa 18 Megabyte e può essere scaricato gratuitamente in una versione Demo. In versione completa costa 60,90 euro.

1 commento su “Color Style Studio: un’anteprima del lavoro dell’imbianchino”
  1. davide lenarduzzi ha detto:

    Finalmente è nato un evento dove al centro del progetto ci sarà l’applicatore , decoratore e imbianchino.
    Segnatevi in agenda dal 18 al 20 marzo a Piacenza http://www.coloreitalia.it .
    Grande appuntamento!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009