FreeCompressor: tool gratuito per la compressione e la decompressione dei file

Di

FreeCompressor è un freeware in grado di comprimere i file di qualunque tipo fino al 56% dello spazio originale, grazie a ben undici diversi formati di compressione.

Si tratta di un software molto facile da usare: è sufficiente trascinare gli archivi desiderati sull’interfaccia e avviare il processo di compressione o decompressione, oppure cliccare con il tasto destro del mouse su un file e vedere tutte le opzioni del programma.

Il software legge una trentina di formati di compressione, precisamente: ZIP, 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA (LZH), LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1 e ZOO.

Inoltre, permette die proteggere i file da sguardi indiscreti mediante una password, di criptare gli archivi e creare immagini dell’intero disco rigido. Il download si effettua gratuitamente da questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009