Orion File Recovery: software gratis per il recupero di file

Di

Tra le novità più interessanti del sito NCH Software, c’è il nuovo Orion File Recovery Software, un freeware che consente di recuperare file, cartelle e immagini perse o cancellate involontariamente. Il programma effettua una ricerca dei file eliminati non solo sulle directory dell’hard disk, ma anche sui drive esterni o amovibili (chiavette USB o schede di memoria) connessi al computer. Tutti i file che non sono già stati sovrascritti possono essere recuperati.

Una procedura guidata aiuta l’utente nel processo di ricerca, che può essere ristretta in base a criteri come localizzazione, cartella, sottocartella, tipo di file e nome di file.

Così come è possibile recuperare i file, è anche possibile sovrascriverli completamente per impedire un futuro recupero.

Il programma gira su Windows 7, XP, Vista e Windows 8 e supporta analisi e recupero di dati sia su file system FAT che NTFS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009