Google Plus

  • A breve si potrà creare un sondaggio su Google Plus

    E’ recente e molto gradita la notizia data da Dennis Troper sulla sua bacheca di Google+ con l’hashtag #GooglePlusUpdate. A breve sarà possibile mettere a punto un sondaggio all’interno del social network di Google, sia su browser che su Android e iOS. I dettagli forniti non sono ancora molti, ma la promessa è che si…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2014
  • Google introduce le chiamate telefoniche gratuite da Hangouts

    Sul blog ufficiale di Google è stata appena annunciata l’integrazione di Google Voice con gli Hangouts. Questo significa che è possibile effettuare chiamate vocali dalla piattaforma di messaggistica istantanea e di VoIP usando il sistema operativo Android, iOS o il web. Si potranno chiamare altri utenti di Hangouts e i telefoni di USA e Canada…

    Di , scritto il 10 Settembre 2014
    Altro in: Google, Google Plus, VoIP
  • Google+ per Android: ecco quali sono le nuove funzionalità

    Lo ha annunciato Vic Gundotra, ovviamente dal suo profilo Google+: è il lancio a livello mondiale dell’applicazione mobile di Google+ per Android (versione 4.2.4). Una release che, oltre all’eliminazione di bug e varie migliorie tecniche, presenta alcune importanti caratteristiche che renderanno felici gli utenti. Eccole elencate: * La prima è di puro divertimento: le foto…

    Di , scritto il 17 Dicembre 2013
  • Come scrivere un bel post su Google Plus

    Dopo aver parlato di come scrivere un bel post su Facebook e un bel tweet su Twitter ci resta ora da esaminare il terzo dei social network più importanti. Ecco qualche consiglio utile. * Utilizzare il tag @ per i brand e le persone, se possibile: farà in modo che essi ricevano una notifica e…

    Di , scritto il 13 Novembre 2013
    Altro in: Google Plus
  • Cool Social: analizzare l’impatto di un sito sui social media

    Fino a qualche anno fa un sito era considerato gradito al pubblico se otteneva molti link dall’esterno. Oggi come oggi, il gradimento del pubblico è invece calcolabile con il numero di MiPiace, tweet e condivisioni che esso riceve sui social network. CoolSocial è un servizio gratuito che nasce proprio per analizzare questo aspetto di un…

    Di , scritto il 03 Giugno 2013
  • Social Media Image Maker: messa a punto delle immagini per i profili dei social media

    Social Media Image Maker è un editor grafico con il quale si possono creare delle foto per la cover di Facebook (ovvero l’immagine con cui si apre il profilo sul più noto dei social network) oppure le foto di copertina di Twitter, Google+, Gravatar, Flickr, YouTube, Vimeo, Pinterest, Skype, Tumblr, LinkedIn, Xing, Fourquare, About.me ecc….

    Di , scritto il 27 Marzo 2013
  • Le notifiche Facebook, Twitter, Gmail ecc. in un solo stream, con Chime per Chrome

    Chime è un add-on gratuito per il browser Chrome che aggrega le notifiche ricevute da Gmail, Facebook, Twitter, Google Plus, Reddit, Flickr, LinkedIn, Quora e Stack Overflow, rendendole disponibili in un unico flusso di messaggi e facendo quindi risparmiare moltissimo tempo. Il servizio è sicuro nel senso che i dati non vengono trasferiti sul server…

    Di , scritto il 15 Febbraio 2013
  • Che cos’è Google+ Local?

    Il social network Google+ si arricchisce di una scheda chiamata Google+ Local, in pratica una pagina per la ricerca locale di servizi, punti vendita, locali, luoghi di interesse e attività di ogni tipo sul motore di ricerca Google. La stessa funzionalità è integrata nelle ricerche classiche su Google, in Google Maps (anche per cellulari su…

    Di , scritto il 31 Maggio 2012
  • Che cosa sono gli Hangout on Air di Google Plus

    Volete mostrare gli amici della vostra cerchia su Google+ come siete bravi a cucinare o a suonare uno strumento? Oppure avete qualcosa di particolare da comunicare alle persone a voi più vicine? Potete farlo in modalità video con la funzionalità Hangouts on air di Google Plus, tradotti in italiano come Videoritrovi. Come dice letteralmente la…

    Di , scritto il 10 Maggio 2012
    Altro in: Google Plus
  • Google Plus: tutti si iscrivono, ma pochi lo usano

    Il primato di Facebook è difficile da battere, anche per la apparentemente onnipotente casa di Mountain View. Il suo network Google+ – lanciato nel 2011 con l’intenzione di fornire un servizio attento alla privacy, mediante la suddivisione dei contatti in “cerchie diverse” – sulla carta ha raggiunto i 100 milioni di utenti nel mese di…

    Di , scritto il 06 Marzo 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009