Ganttplanner: software per trasformare il Google Calendar in un diagramma di Gantt

Di

GanttplannerChe cos’è un diagramma di Gantt? Un utilissimo strumento di supporto alla gestione dei progetti, costituito da un asse orizzontale che rappresenta l’arco temporale (suddiviso in giorni, settimane, mesi) e da uno verticale, sul quale sono rappresentate le mansioni o attività da svolgere.

Ebbene, grazie al programma Ganttplanner, è possibile visualizzare il proprio Google Calendar sotto forma di diagramma di Gantt multicolore, nel quale si raggruppano gli eventi registrati sul Calendar in modo strutturato e più facili da tenere sotto controllo nello svolgimento di un progetto. Questo anche mediante l’uso di filtri o di zoom per la visualizzazione dei dettagli. Con un mouseover sopra le caselle si può poi verificare il progresso di ogni tappa. E in qualsiasi momento esportare le informazioni per elaborarle altrove.

Ganttplanner esiste in una versione gratuita con funzionalità limitate e in una Premium del costo di 19 dollari al mese, comunque per i primi 30 giorni è possibile provarla in versione Trial.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009