Applicativi

  • Un indirizzo di posta elettronica usa e getta!

    Sarà successo a tutti voi almeno una volta, volete accedere ad un servizio e dovete registrarvi obbligatoriamente. Tra i dati richiesti, anche il proprio indirizzo email; spesso è proprio uno dei dati che ci spinge a rinunciare a quell’iscrizione: troppi rischi, spam, virus e privacy, sono tra i motivi più validi per non fornire la…

    Altro in: E-mail, Privacy
  • I vantaggi delle Suite di applicazioni per Computer

    Il personal computer per molte persone ormai è di uso quotidiano, che sia in ufficio o anche durante i viaggi o ancora nel tempo libero ci si affida al pc per completare impegni di lavoro o semplicemente passare momenti di svago. Come ogni cosa però anche il computer deve essere sempre messo nelle condizioni di…

  • First Draft Pro: interessante programma per la scrittura collaborativa

    First Draft Pro è un progetto nato dall’amore per la scrittura narrativa di un gruppo di persone che sentivano la mancanza di tool specializzati che consentissero a scrittori, co-autori e redattori di lavorare insieme, affinando le parti narrative e i dialoghi già sulla prima bozza – invece di mandare avanti e indietro via e-mail i…

    Altro in: Editor di testi
  • My Lotteries: come funziona l’app ufficiale di Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia

    Ormai non è più una novità: tutti sanno che al giorno d’oggi è possibile giocare al Lotto e a tutti i giochi di sorte collegati anche online, andando sul sito ufficiale di un concessionario che sia regolarmente autorizzato ADM. Quello che però in molti ancora ignorano è che esiste anche un’applicazione per smartphone e tablet, che…

  • Che cos’è la marketing automation e perché è efficace

    Coinvolgere gli utenti attraverso le email è davvero molto importante. Infatti si può ottenere tanto anche dalle strategie automatizzate per l’invio di email. L’email marketing può essere ritenuto sempre un’ottima strategia di marketing digitale, perché può portare ad ampliare il numero dei clienti e a generare degli ottimi guadagni per i venditori. Naturalmente inviare le…

  • Werk: per lavorare in team da remoto in modalità asincrona

    I tool per facilitare il lavoro a distanza sono sempre più numerosi. Oggi però parliamo di uno con caratteristiche un pochino diverse dal solito. Si tratta di Werk, una piattaforma che si definisce uno strumento di collaborazione asincrona per team remoti e ibridi. Consente di comunicare in maniera adeguata anche senza essere tutti simultaneamente collegati…

    Altro in: Progettazione
  • Ritrovare il buonumore con lo smartphone: ecco le app da scaricare subito

    Il cellulare, da ormai molto tempo, non è più certo solo un telefono. È diventato il nostro assistente personale, il custode dei nostri segreti, una finestra sul mondo, il nostro alleato per venir fuori anche da situazioni difficili (come ritrovare la strada di casa!). Tutte queste funzionalità sono possibili grazie alle app, molte delle quali scaricabili…

  • ConceptBoard: una lavagna virtuale per lavorare in team

    Una lavagna virtuale collaborativa web-based è l’ideale per organizzare i contenuti quando si lavora in squadra con colleghi o clienti. Tutto si svolge in tempo reale come se si facesse brainstorming nello stesso ufficio. Le proposte di servizi di questo tipo in Rete non mancano, alcune con opzioni avanzate che consentono di operare dal tuo…

    Altro in: Progettazione
  • Con Opera Crypto Browser navighi e gestisci le criptovalute

    Era già disponibile nelle versioni per Windows, macOS e Android il Crypto Browser di Opera, mancava solo la release per iOS e ora è arrivata. L’applicativo, basato su blockchain, si differenzia da quelli tradizionali per la presenza di default di un wallet integrato (Crypto Wallet) senza custodia che semplifica l’accesso alle piattaforme per il trading…

    Altro in: Browser
  • Connettività tra le apparecchiature, per una vita “smart”

    Oggetti “intelligenti”, in grado di interagire con la nostra vita quotidiana facilitandocela almeno un po’? Non è fantascienza ma realtà, ormai, grazie alla cosiddetta internet delle cose, o IoT (acronimo per l’espressione inglese internet of things). Di cosa si tratta? È quello che racconteremo nel corso di questo articolo, nel quale capiremo anche quali sono…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009