Audio e Video
MyInstants: centinaia di rumori, suoni e effetti sonori, premendo un bottone
I suoni di errore del computer, la vuvuzela, la batteria, le frasi de I Simpson, il violino triste, il sax, frasi come “I’m Batman” o “Gangnam Style” o il No di Darth Vader. Applausi, il frinire dei grilli, inizi di canzoni famose. Effetti sonori di ogni tipo. Ci sono pulsanti per tutti i gusti sul…
Altro in: Audio e VideoSouth Park lo scarichi su South Park Studios
Per i fan di South Park ci sono buone notizie! Il cartone animato, inventato da Trey Parker e Matt Stone, infatti, è disponibile online e totalmente gratis, in inglese. I due autori assieme alla loro emittente Comedy Central hanno dato vita al sito SouthPark Studios che mette a disposizione di tutti i navigatori l’intera rassegna…
Altro in: VideoCome ascoltare 100 milioni di canzoni gratis
Non molti sanno che è possibile ascoltare oltre 100 milioni di canzoni gratis per 30 giorni con Amazon Music. Amazon Music è un servizio di streaming musicale che offre una incredibile selezione di brani musicali, album e playlist in moltissimi generi musicali. Amazon ha lanciato il servizio nel 2007, ma è diventato più popolare negli…
Altro in: StreamingAutoSubtitle: tool per creare sottotitoli automatici
Vi presentiamo una soluzione per trasformare senza difficoltà un contenuto audio o video in testo. AutoSubtitle.Online è uno strumento web-based che permette di generare automaticamente dei sottotitoli per i videoclip grazie a una tecnologia gratuita basata sulla intelligenza artificiale (AI). Lo strumento supporta tutti i formati più diffusi come .mp4, .mov, .avi, .mkv e .flv….
Altro in: Audio e VideoFountain, la app di podcast che ti paga
Fountain è l’unica app di podcast che premia sia gli ascoltatori che i podcaster per il valore che apportano alla piattaforma. L’app consente agli utenti di scoprire e creare clip dei momenti più preziosi dei podcast. Con la possibilità di inviare messaggi e interagire con i conduttori, gli ospiti e altri ascoltatori, Fountain offre un…
Altro in: Audio e VideoPassare dal download allo streaming dei giochi: è possibile?
In un lasso di tempo relativamente corto, ovvero appena vent’anni, le connessioni a disposizione dei consumatori sono profondamente cambiate. Se, infatti, agli inizi degli anni 2000 persino scaricare un’immagine richiedeva un quantitativo di tempo sufficiente a scoraggiare molti siti ad utilizzare GIF o qualsiasi altra immagine in movimento (talvolta persino di ogni tipo), alle porte…
Altro in: Da non perdere, StreamingCon Descript sbobinare è semplice (e gratis entro certi limiti)
Tra i numerosi servizi che troviamo sul sito Descript ne esiste anche uno interessante per il passaggio da audio a testo (il cosiddetto speech-to-text). Finora era disponibile soltanto per la lingua inglese, ma ora possiamo trascrivere audio o video in ben 22 lingue: italiano, spagnolo, catalano, polacco, croato, finlandese, lettone, portoghese, svedese, ceco, francese, lituano,…
Altro in: Audio e VideoJust Press Record: app per registrare su Apple Watch
Just Press Record: il titolo di quest’applicazione per lo smartwatch di Apple non potrebbe essere più chiaro. Significa “Basta premere Registra”. Si tratta infatti di un microprogramma con il quale si possono salvare degli audio registrati mediante il microfono integrato, ma anche trascrivere e sincronizzare i file facilmente su iCloud. Tutto questo sfruttando l’assistente Siri…
Altro in: Apple, Audio e VideoGuadagnare con Youtube: tre modi per farlo (da subito e al meglio)
Ormai da qualche anno, nelle classifiche delle persone più ricche al mondo fanno capolino sempre più spesso anche gli youtuber: certo, si tratta quasi sempre di personaggi come @FunToyzCollector che possono contare su svariati milioni di iscritti al proprio canale Youtube e che guadagnerebbero decine di milioni di euro ogni anno. Ci sono, però, opportunità…
Altro in: Da non perdere, YouTubeTinyvid: strumento gratis per ridurre le dimensioni dei file video
Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha ricercato strumenti per modificare i propri video. In particolare, per comprimerli in modo che occupino solo megabyte invece di gigabyte. Ma per compiere questa operazione senza perdere la qualità del video, bisogna utilizzare gli strumenti giusti. Un parametro richiesto dagli utenti è che questi siano gratuiti….
Altro in: Editor video, Video