Audio e Video
L’intelligenza artificiale comprende i contenuti video
Google Bard, l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da Google, sta facendo parlare di sé nell’industria tecnologica grazie alla sua capacità di generare testo simile a quello umano. In una recente nota di aggiornamento sperimentale, Google ha annunciato una sorprendente espansione dell’estensione di Bard su YouTube. Questo aggiornamento consente a Bard di comprendere alcuni contenuti…
IPTV online: bloccate due importanti piattaforme streaming illegali
Prosegue la lotta degli organi di competenza contro lo streaming illegale dei contenuti, per preservare e per tutelare il diritto d’autore e gli investimenti dei broadcaster. Si tratta di una vera e propria battaglia senza quartiere, considerando che non avviene solo in Italia, ma anche all’estero. Per questo motivo, ogni notizia relativa ad un successo…
Altro in: Da non perdere, StreamingoTranscribe: editor gratuito per sbobinare con facilità i file audio
Tutti coloro che per lavoro o studio si ritrovano spesso a dover trascrivere e sbobinare dei file audio saranno felicissimi di sapere che oTranscribe può aiutarli a velocizzare il lavoro e a fare la metà della fatica. Che cosa succede infatti nel lavoro di sbobinatura “classico”? Bisogna passare continuamente dalla finestra del player audio a…
Altro in: Audio e Video, Editor di testiCome si possono guardare i film in streaming?
Guardare i film in streaming è una consolidata abitudine per tantissime persone. Uno dei siti migliori da questo punto di vista è altadefinizione, dove gli utenti possono trovare un vasto assortimento di titoli nuovi e meno nuovi. Ma lo streaming è sempre legale? In realtà no: esso, infatti, non lo è nel momento in cui…
MyInstants: centinaia di rumori, suoni e effetti sonori, premendo un bottone
I suoni di errore del computer, la vuvuzela, la batteria, le frasi de I Simpson, il violino triste, il sax, frasi come “I’m Batman” o “Gangnam Style” o il No di Darth Vader. Applausi, il frinire dei grilli, inizi di canzoni famose. Effetti sonori di ogni tipo. Ci sono pulsanti per tutti i gusti sul…
Altro in: Audio e VideoSouth Park lo scarichi su South Park Studios
Per i fan di South Park ci sono buone notizie! Il cartone animato, inventato da Trey Parker e Matt Stone, infatti, è disponibile online e totalmente gratis, in inglese. I due autori assieme alla loro emittente Comedy Central hanno dato vita al sito SouthPark Studios che mette a disposizione di tutti i navigatori l’intera rassegna…
Altro in: VideoCome ascoltare 100 milioni di canzoni gratis
Non molti sanno che è possibile ascoltare oltre 100 milioni di canzoni gratis per 30 giorni con Amazon Music. Amazon Music è un servizio di streaming musicale che offre una incredibile selezione di brani musicali, album e playlist in moltissimi generi musicali. Amazon ha lanciato il servizio nel 2007, ma è diventato più popolare negli…
Altro in: StreamingAutoSubtitle: tool per creare sottotitoli automatici
Vi presentiamo una soluzione per trasformare senza difficoltà un contenuto audio o video in testo. AutoSubtitle.Online è uno strumento web-based che permette di generare automaticamente dei sottotitoli per i videoclip grazie a una tecnologia gratuita basata sulla intelligenza artificiale (AI). Lo strumento supporta tutti i formati più diffusi come .mp4, .mov, .avi, .mkv e .flv….
Altro in: Audio e VideoFountain, la app di podcast che ti paga
Fountain è l’unica app di podcast che premia sia gli ascoltatori che i podcaster per il valore che apportano alla piattaforma. L’app consente agli utenti di scoprire e creare clip dei momenti più preziosi dei podcast. Con la possibilità di inviare messaggi e interagire con i conduttori, gli ospiti e altri ascoltatori, Fountain offre un…
Altro in: Audio e VideoPassare dal download allo streaming dei giochi: è possibile?
In un lasso di tempo relativamente corto, ovvero appena vent’anni, le connessioni a disposizione dei consumatori sono profondamente cambiate. Se, infatti, agli inizi degli anni 2000 persino scaricare un’immagine richiedeva un quantitativo di tempo sufficiente a scoraggiare molti siti ad utilizzare GIF o qualsiasi altra immagine in movimento (talvolta persino di ogni tipo), alle porte…
Altro in: Da non perdere, Streaming