Accesso e gestione dei cloud con un’unica inferfaccia grazie a Multcloud

Di

Multi cloudSupponiamo che un utente possieda uno o più account Dropbox, Google Drive account, SkyDrive ecc. Sarebbe bello poterli gestire tutti da una sola interfaccia simultaneamente. E’ proprio questo il concetto che sta dietro l’applicativo gratuito e web-based Multcloud.

Non che l’idea sia nuova: abbiamo già parlato varie volte di aggregatori cloud, ma questo merita comunque di essere preso in considerazione per varie funzionalità che gli sono specifiche, in particolar modo la possibilità di copiare i file direttamente e molto rapidamente da un servizio di cloud storage all’altro, senza doverli scaricare prima sul desktop e poi ricaricarli.

L’interfaccia utente di Multcloud è decisamente priva di fronzoli, ma funzionale e molto pratica. Sulla barra sinistra si può accedere rapidamente agli account connessi. I servizi supportati sono praticamente tutti: Dropbox, Google Drive, SkyDrive, Amazon S3, Box, SugarSync, ecc. ecc.

E’ anche possibile effettuare una ricerca su tutti gli account connessi mediante la voce Search – e questa è un’altra funzionalità utilissima.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009