Con Type Zebra puoi provare vari font per i testi, direttamente sul browser

Di , scritto il 24 Luglio 2017

Type Zebra è definibile in lingua inglese come un “font tester” del tutto gratuito. Si tratta di una semplice pagina web che consente di provare dei caratteri tipografici di vario tipo direttamente su una scheda del browser. Per farlo è sufficiente copiare e incollare (oppure digitare) il testo che ci interessa e poi selezionare dalla colonna di sinistra il font che si desidera impiegare per vedere in tempo reale l’effetto che fa. In questa maniera si possono alternare i vari tipi di scrittura fino a raggiungere il risultato desiderato. Ovviamente, non è soltanto possibile cambiare il tipo di font, ma anche la sua dimensione: lo si fa spostando il cursore posizionato in cima alla pagina.

Oltre a questo, su Type Zebra si trova una sezione dalla quale visualizzare tutte le lettere dell’alfabeto in un determinato font, in maiuscola o minuscola, nonché i numeri. Questo consente di farsi un’idea dell’aspetto generale di un testo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009