Wix: per creare gratuitamente un sito Flash dall’aspetto professionale

Di

Vari milioni di siti Flash sono già stati creati grazie al servizio offerto da Wix. Un website builder, ovvero un editor online che permette di lavorare sulle proprie pagine senza scaricare alcun programma sul proprio hard disk. L’interfaccia è di utilizzo estremamente semplice: in questo modo, anche a chi non possiede alcuna nozione di programmazione di mettere a punto delle belle pagine dall’aspetto professionale e ottimizzate per i motori di ricerca.

Tutto si basa sulla messa a disposizione di centinaia di template e layout grafici, sui quali si lavora alla personalizzazione con semplici operazioni di drag&drop, estremamente intuitive per chiunque – in maniera non troppo diversa da come siamo abituati a preparare degli slideshow per Powerpoint. Si possono scegliere i font, i colori, gli sfondi e gli effetti speciali preferiti. Sulle pagine si possono caricare media di qualunque tipo (immagini, video, animazioni, file audio ecc.). Non c’è limite al numero di pagine che si possono creare, né al numero degli aggiornamenti che avverranno in seguito.

Per la messa online può essere utilizzato il loro server gratuito oppure ci si può servire di un dominio personale. L’unica condizione posta per usufruire del servizio è una registrazione sul sito con indirizzo e-mail e password. Va da sé che, una volta costruito il sito nella versione base, l’azienda tenterà di offrirvi un account Premium a pagamento con funzionalità extra. Ma nessuno è obbligato ad accettare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009