Live Search Maps aggiunge nuove funzionalità

Di

Live Search MapsLive Search Maps di Microsoft aggiunge nuove funzionalità al proprio servizio di mappe per cercare di guadagnare terreno nei confronti dei concorrenti agguerritissimi primo fra tutti l’eterno rivale Google che novità dopo novità è arrivato a mappare la luna.
La prima gradita modifica è una mappa più grande, Microsoft avrà pensato, se la funzionalità di questo servizio è visualizzare mappe, allora diamogli più spazio. Altra miglioria è il sistema di navigazione fra due punti, è ora possibile comprimere parte di un percorso se quest’ultimo gia lo conosciamo, in modo di avere maggiore spazio per la parte sconosciuta. Altra nuova e utile funzionalità è la “1-click directions” ovvero la possibilità di creare quattro percorsi a seconda se si proviene da Nord, Sud, Est o Ovest per raggiungere un indirizzo, utile per appuntamenti, incontri, meeting ed eventi per più partecipanti. A mio parere Microsoft ha ancora molto da fare soprattutto per la mappatura, infatti a differenza di Google è più difficile riuscire a trovare l’indirizzo desiderato, quindi a che serve investire sulla tecnologia se poi comunque non si riesce ad ottenere il percorso cercato? Comunque non tutto è da buttare, anzi mi piace molto la possibilità di visualizzare i percorsi con la modalità “Bird’s eye view” e ruotarci intorno a 360 gradi, provatelo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009