mceWeather: previsioni meteo direttamente su Windows Media Center

Di , scritto il 25 Gennaio 2012

Non tutti sono maniacalmente interessati alle previsioni meteo, ma forse una nicchia di persone apprezzerà il software mceWeather di Jaast, un plug-in gratuito per Windows Media Center (un programma presente sulla maggior parte delle versioni del sistema operativo Windows 7 e Vista, nonché sulle console XBox360 opportunamente connesse).

mce Weather mostra la situazione presente del tempo meteorologico della zona che vi interessa e le previsioni per i giorni seguenti, anche su una stessa videata se lo desiderate. Copre tutto il globo e mostra anche un’immagine satellite della regione, a scelta tra varie opzioni disponibili. Se l’utente ha un’immagine satellite diversa da proporre, gli sviluppatori del software sono disponibili a effettuarne l’upload, basta inviare una e-mail della sua URL e garantire che l’immagine non sia protetta da copyright.

La “skin” del programma può essere cambiata nel colore preferito. Anche le lingue in cui il programma è disponibile (non solo nell’interfaccia ma già a partire dall’installazione) sono numerose, e tra esse è incluso l’italiano. Per una volta…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009