WinMend Auto Shutdown: software gratis per stabilire l’arresto del PC

Di

Ci sono varie situazioni in cui può tornare assai comodo che l’arresto del computer sia automatico. Per esempio, quando si vuole limitare il suo utilizzo a un ragazzo o a un utente, quando il computer non viene utilizzato per più di tot tempo e si desidera risparmiare energia, oppure quando si sa che a un certo orario l’ufficio deve chiudere e non si vuole perdere tempo con le operazioni di chiusura. Con il programma gratuito Auto Shutdown, che si trova nella sezione Freeware del sito WinMend, lo spegnimento della macchina può avvenire in maniera automatica.

Con semplici impostazioni prestabilite si può anche decidere quando il computer deve entrare in modalità stand-by oppure quando bisogna effettuare il log-off. Una volta stabiliti i parametri, il programma viene lanciato automaticamente all’avvio di Windows e se ne sta nascosto nella taskbar fino al momento opportuno.

Prima dello spegnimento automatico compare sullo schermo un box con un conto alla rovescia di 30 secondi, come quello che vedete nello screenshot. In quell’intervallo di tempo è ancora possibile evitare l’operazione di spegnimento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009