Fotolia.it: Compra, vendi, condividi immagini

Di , scritto il 30 Giugno 2008

FotoliaAbbiamo già parlato dell’annoso problema di trovare foto da pubblicare in Internet non protette da copyright. Mi sembra utile segnalare un sito tutto italiano, Fotolia.it, che nasce basandosi su una giusta convinzione: la pirateria delle opere digitali è dovuta ai prezzi troppo alti.

Fotolia permette a tutti, professionisti e non, di vendere e acquistare online le proprie foto o illustrazioni, previa registrazione gratuita. I prezzi delle foto in vendita su Fotolia sono molto competitivi, partono da 0.83 € per le immagini di dimensioni più piccole; per chi acquista questa sarà la cifra da pagare, non ci saranno altri diritti d’autore. Soprattutto si potrà dormire il sonno del giusto dopo aver pubblicato qualcosa. Chi invece, fotografi o designer, alimenta il database di Fotolia con nuove immagini, riceverà compensi in percentuale ogni volta che una sua immagine viene scaricata da un utente.
Da segnalare che ogni giorno Fotolia offre una selezione di immagini e foto gratuite, ma per scaricarle è necessario registrarsi sul sito.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009