Core Tuner 2: distribuzione ottimale delle risorse del computer, specie per i videogame

Di

Può essere provato a titolo gratuito per 40 giorni il software Core Tuner 2 di Ashampoo, nato per permettere una migliore gestione della performance del PC, che col tempo tende a rallentare e incepparsi, soprattutto quando si trova a gestire simultaneamente diversi task e la potenza del processore non è ottimizzata per un workflow liscio come l’olio.

Core Tuner 2 mette l’utente in grado di utilizzare fino in fondo la potenza del processore, senza comunque usare esso stesso risorse preziose, grazie a un particolare driver. L’ottimizzazione di un singolo processo può avvenire in maniera totalmente automatizzata o manuale. La funzione Live Tuner, aggiunta nella nuova release del software, accelera l’avvio di nuove applicazioni assegnando in maniera istantanea tutte le risorse disponibili mentre il sistema sta già lavorando nella sua piena capacità.

Gli utenti avanzati possono anche mettere a punto dei profili per scopi personali, per esempio per giocare ai videogame: infatti l’interfaccia presenta una chiara panoramica della distribuzione del carico di lavoro sull’intero sistema.

Ecco come si presenta l’interfaccia:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009