Genie Backup Manager: software pluripremiato per il Disaster Recovery

Di

I disastri informatici, per quanto mai augurati, possono provocare irrecuperabili perdite di dati. E’ sempre buona norma investire parte del proprio budget in una strategia di recupero, anche nota come Disaster recovery. Proprio a questo serve un programma come Genie Backup Manager, soluzione ideale per l’utente Home alla ricerca di un modo semplice per effettuare il backup dei dati personali in luogo sicuro e renderli facilmente reperibili.

Oltre al normale salvataggio, il programma può anche effettuare un backup completo del sistema (proprio quello che si chiama Disaster Recovery). Il tipo di documenti che possono essere salvati sono testi, musica, video, foto, e-mail. Ma, scegliendo tra una vasta gamma di plug-in gratuiti, si possono anche salvare e recuperare applicazioni e file eseguibili.

La protezione può essere automatizzata e programmata a intervalli prestabiliti, anche all’avvio del sistema o prima della sua chiusura (con spegnimento automatico alla fine del processo). E’ possibile ricevere delle notifiche sullo status di backup mediante e-mail.

Il programma, pluripremiato da prestigiose riviste informatiche, ha i seguenti requisiti di sistema: sistema operativo Windows 2000, XP, Vista e Windows7, processore Intel Pentium III o superiore, 512 Megabyte di RAM (1 Gigabyte raccomandato), 50 Megabyte di spazio libero su hard disk, presenza di Microsoft Internet Explorer 6.0.0 o successivo, Flash Player. Il costo? 39,95 euro, ma possibilità di scaricare una versione di prova.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009