La toolbox di VMN vi semplifica la vita online

Di

VMN_toolboxSi può scaricare gratuitamente questa applicazione molto leggera prodotta da VMN che fornisce ben cinque tool tanto semplici quanto geniali e utili per chi lavora tutto il giorno sul web o si occupa di grafica.

1.  Sticky notes: sono dei bigliettini virtuali che si appiccicano sul desktop con un paio di clic. Vi permetteranno di ricordare appunti e impegni importanti. Il colore dello sfondo può essere cambiato (per esempio per distinguere i vari tipi di messaggi) e i foglietti possono anche essere resi trasparenti per non risultare ingombranti sul video.

2. Screen capture (nella foto): è un’utility per effettuare degli screenshot, ovvero delle istantanee dello schermo in un certo momento. Selezionate con il mouse la porzione che vi interessa, poi salvatela ed eventualmente condividetela con chi volete via e-mail.

3. Color picker: se avete notato una bella tonalità in una foto online, con questo tool potete catturarla e poi riutilizzarla nella vostra palette personalizzata, gestibile in formato RGB o Hex.

4. Magnifier: è una lente di ingrandimento per visualizzare in scala superiore (2, 4, 8 e 10 volte) qualsiasi parte dello schermo. Potete arrivare a vedere i singoli pixel di un’immagine. Utile sia per i grafici che per chi ha problemi di vista.

5. Virtual ruler: si tratta di un righello virtuale, con il quale potete misurare qualsiasi oggetto e immagine e determinarne la misura orizzontale o verticale in millimetri o in pixel.

Tutto questo con un’interfaccia estremamente intuitiva, discreta e gradevole. Caldamente raccomandato: su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009