Screenshot

  • Con Jaadoo gestisci al meglio gli screenshot sullo smarphone

    Jaadoo è un’applicazione per iOS e Android che usa l’intelligenza artificiale per rendere tutti gli screenshot scattati sullo smartphone o sul table taggabili e quindi facilmente ritrovabili. Molti di noi scattano infatti delle istantanee dello schermo a mo’ di appunti quando vedono una pagina interessante di un sito, un tweet che fa riflettere, un paragrafo…

    Altro in: Screenshot
  • Screely converte gli screenshot in immagini dall’aspetto elegante e professionale

    Screely è un tool che trasforma in pochi istanti un tradizionale screenshot in una bella immagina condivisibile con chiunque, senza che sia necessario ricorrere a template di software come Photoshop o Sketch. Chi lavora nel settore della programmazione o del web design si ritrova spesso a condividere delle istantanee del proprio lavoro. In alcuni casi…

    Altro in: Screenshot
  • Gmail Screenshot: estensione Chrome per inviare screenshot mediante l’e-mail

    Gmail Screenshot

    Scattare un’istantanea dello schermo, annotarla e mandarla direttamente a chi si vuole tramite Gmail. Questo è il servizio che offre l’estensione gratuita per il browser Chrome chiamata Gmail Screenshot. Il software è gratuito, leggero e funziona in modo molto semplice. Per scattare lo screenshot basta premere il pulsante sotto l’icona di GMail. A quel punto…

    Altro in: E-mail, Screenshot
  • Gyazo: tool per scattare screenshot e annotarli

    Gyazo è uno strumento utilissimo per “catturare” e mostrare le proprie idee. Fornisce infatti una maniera semplice per salvare screenshot, GIF e fotografie di siti web e annotare queste istantanee con le proprie considerazioni. L’utente deve soltanto selezionare la zona dello schermo che vuole catturare e cliccare sul mouse per caricarla su Internet. Si ottiene…

    Altro in: Screenshot
  • Ashampoo Snap: app gratuita per Android per scattare ed editare screenshot

    Scattare ed editare screenshot al volo: questa in breve la principale funzione di Ashampoo Snap, un applicativo gratis per dispositivi Android che al momento è valutato dal pubblico con ben 4 stelle su 5. Sono vari i motivi che rendono necessari scattare istantanee dello schermo dello smartphone o del tablet, ma di solito ci limitiamo…

    Altro in: Android, Screenshot
  • Peeep.us, per mettere in archivio gli screenshot di un sito

    Salvare degli screenshot di una pagina web a futura memoria mediante un link abbreviato invece che un file di immagini. Questo è il servizio utilissimo che offre gratuitamente il sito Peeep.us. In quale caso può essere utile? Quando l’autore cambia o cancella la pagina o addirittura l’intero sito, per avere una prova della sua esistenza….

    Altro in: Screenshot
  • FireShot: screenshot di intere pagine web con possibilità di annotazione

    FireShot è un add-on gratuito per i browser Firefox e Chrome che consente di scattare screenshot delle pagine web nella loro interezza, così anche di annotarle ed effettuarne l’editing, di aggiungere dei watermark e di convertirle direttamente in documenti PDF per una condivisione più facile. Le istantanee delle pagine web possono essere salvate come file…

    Altro in: Screenshot
  • ShareX: per scattare screenshot di ogni forma

    ShareX è un software open-source che consente di scattare delle istantanee dello schermo (screenshot), salvarle negli appunti, oppure sull’hard disk o caricarle online in varie location remote. La particolarità di ShareX è la capacità di scattare screenshot di forme diverse: rettangolo, rettangolo con bordi arrotondati, ellisse, triangolo, losanga, poligono e anche a mano libera. E’…

  • Snap 5: software professionale per screenshot di altissimo livello

    Al lavoro, a scuola, per diletto o per dovere, scattare degli screenshot è diventato un’attività quotidiana: l’istantanea dello schermo può servire per presentazioni e slideshow, per redigere manuali d’uso, per recensire pagine web, per procurarsi nuovi contenuti da pubblicare su Facebook e per molti altri fini. Con un software come Snap 5 diventa possibile scattare…

  • HyperSnap: uno dei migliori software per gli screenshot e l’editing di immagini

    Come si fa a catturare una schermata intera della pagina aperta sul nostro schermo? Premendo il tasto PrtSc si cattura soltanto la parte visualizzata, non l’intera finestra attiva. Per effettuare uno screenshot di una pagina più lunga screen è necessario un apposito software che, scattando l’istantanea, effettui automaticamente lo scroll-down. Tra i migliori in circolazione,…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009