BURN.link: invio di messaggi che si autodistruggono dopo la prima lettura

Di

BURN.link è un progetto di JustShipped che consente di condividere delle informazioni confidenziali in modo sicuro. Il messaggio che inviamo viene criptato e può essere visualizzato soltanto una volta da qualcuno che possiede il link. Una volta visualizzato, il messaggio si autodistruggerà (sarà “bruciato”).

La domanda più ovvia è: questo tipo di messenger è sicuro da usare? La risposta è: sì. Il messaggio viene criptato nel nostro browser e ci viene dato un link contenente la chiave di decrittazione. Il messaggio può essere decifrato solo da qualcuno che ha quel link, e una volta decifrato, viene distrutto in modo permanente. È importante notare che l’azienda che gestisce la piattaforma non vede mai il link con la chiave di decrittazione e quindi la segretezza è strettamente mantenuta tra mittente e destinatario

Inoltre, è possibile attivare una verifica a due fattori, che richiede al destinatario non solo di possedere il giusto link, ma anche di inserire un codice di verifica inviato al suo numero di telefono. A tal fine è necessario fornire il numero di cellulare del destinatario.

Dopo che il messaggio è stato “bruciato”, esso – e l’eventuale numero di telefono del destinatario, se è stato fornito – vengono cancellati definitivamente dal server.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009