Zip Repair Pro: per la riparazione dei file compressi corrotti

Di

Quando si tenta di aprire un file zippato e compare il messaggio “Cannot open file: it does not appear to be a valid archive” è facile andare nel panico. Questo tipo di errore fa la sua comparsa quando una parte del file compresso si corrompe durante un download, una copia o uno spostamento interrotto. Basta qualche piccolo problema nella connessione Internet per incorrervi. Di solito basta effettuare nuovamente il download per risolvere il problema con una nuova copia dell’archivio. Ma questo non è sempre possibile.

Esistono comunque dei software per recuperare i file corrotti, anche quelli compressi. Uno di questi si chiama Zip Repair Pro e il suo funzionamento è basato su un principio molto semplice: riparare il file corrotto e creare un back-up senza errori dei file originali, a cui si possa accedere immediatamente. Oppure estrarre i file forzatamente dallo zip corrotto e salvarli sull’hard-disk.

Per far funzionare il programma non sono richieste speciali abilità o conoscenze. L’installazione avviene mediante procedura guidata e l’interfaccia, anche se in inglese, è estremamente intuitiva.

L’ultima versione del programma supporta anche il formato Zip64 e file di enormi dimensioni (superiori a 2 Gigabyte – sempre che sia disponibile spazio sufficiente sul disco). Ed è anche in grado di riparare file zippati multipli con la modalità batch.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009