PhotoRoom app gratis (iOS e Android) per rimuovere lo sfondo delle foto

Di

Esiste sotto forma di applicazione web, ma anche di app scaricabile a titolo gratuito su un dispositivo iOS o Android. Si chiama PhotoRoom ed è utilissima per scontornare le foto rendendole più adatte all’uso – cosa che di solito non è semplicissima da fare per i meno esperti dei programmi di editing grafico. Questo programmino rimuove lo sfondo dalle foto in un attimo e non solo: consente infatti anche di modificare e ottimizzare i contenuti visivi creando dei contenuti interessanti sul proprio smartphone.

L’app infatti ritaglia automaticamente gli oggetti e le persone nella foto ovvero rimuove lo sfondo mettendo così in risalto il prodotto o la persona. In questo senso risulta molto utile per mettere a punto foto di oggetti da mettere in vendita sui marketplace e gli e-commerce (ad esempio Shopify, eBay, Etsy, Vinted ecc.), ma anche per creare delle belle foto da usare nel profilo di un social network, così come delle foto tessera per passaporto, carta d’identità o patente di guida. Il software permette anche di creare collage e applicare simpatici sticker.

Ecco come usare PhotoRoom:

  1. Scattare una foto o caricarla dalla propria Library;
  2. Scegliere tra uno delle migliaia di sfondi o template disponibili;
  3. Modificare l’immagine e aggiungere il testo. Applicare filtri, rimuovere lo sfondo, modificare il contrasto o aggiungere didascalie;
  4. Esportare i tuoi contenuti nella propria Library, o direttamente sul messenger, social media o marketplace desiderato.

1 commento su “PhotoRoom app gratis (iOS e Android) per rimuovere lo sfondo delle foto”
  1. Carlos ha detto:

    Hi, I’m Carlos from Mexico City. I’m into content creation and photo editing. Remove-BG.ai from Remove-bg.ai is my choice for background removal.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009