Mac OS

  • Come creare le scorciatoie da tastiera su Windows e Mac

    scorciatoie da tastiera

    Le scorciatoie da tastiera sono un modo utile per migliorare la produttività e completare compiti a volte monotoni con maggiore facilità. Le scorciatoie (shortcut in Inglese) sono semplici e consistono nel digitare contemporaneamente 2 o 3 tasti: producono come risultato una frase predeterminata, o il togliere/inserire un’immagine e tanto altro. Questa funzionalità è disponibile sia…

  • Magic-copy per trasferire all’istante appunti e contenuti tra telefono e PC

    Ci fa sempre piacere segnalare dei software che aiutino a migliorare la produttività e a velocizzare il lavoro sui dati digitali. Uno di questo è Magic-Copy, un’app per iOS, Android, Windows, OSX, Web che permette di gestire senza difficoltà tutti i testi copiati negli appunti e/o i link preferiti e di trovarli subito presenti su…

  • PhotoRoom app gratis (iOS e Android) per rimuovere lo sfondo delle foto

    Esiste sotto forma di applicazione web, ma anche di app scaricabile a titolo gratuito su un dispositivo iOS o Android. Si chiama PhotoRoom ed è utilissima per scontornare le foto rendendole più adatte all’uso – cosa che di solito non è semplicissima da fare per i meno esperti dei programmi di editing grafico. Questo programmino…

  • Le best practices nella cyber security

    La sicurezza in ambito informatico è sempre stata una delle attività più importanti e delicate e questa sua rilevanza si è notevolmente ampliata con lo sviluppo degli ambienti di rete, ma è con l’esplosione dell’utilizzo massivo di internet che ha assunto una fondamentale valenza. La cyber security, infatti, è ormai una delle attività che ogni…

  • AppCleaner, per disinstallare le app indesiderate (su Mac e PC)

    AppCleaner è un’applicazione molto leggera (gratuita sul portale FreeMacSoft.net) che consente di disinstallare completamente le applicazioni indesiderate. Sappiamo infatti che ogni volta che installiamo un’applicazione su un hard disk, questa distribuisce molti file in tutto il sistema occupando inutilmente lo spazio del disco rigido. AppCleaner nasce proprio a questo fine: trovare tutti questi piccoli file…

  • Pixelmator: un’app potente e completa per il fotoritocco su Mac

    Pixelmator è un applicativo per il fotoritocco, la pittura digitale e il disegno su Mac con moltissime funzionalità e facile da usare. Ecco alcune azioni e degli strumenti messi a disposizione da Pixelmator: * Strumenti per la selezione accurata di parti dell’immagine, con l’editing e l’applicazione di effetti speciali e/o rimozione di elementi non desiderati….

  • MacBooster 4: rilevamento e rimozione di virus e malware dal Mac

    MacBooster 4 è l’ultima release di un famoso e premiato software dedicato alla pulizia e alla sicurezza del sistema operativo Mac OS. Si tratta di un programma che può aumentare notevolmente il livello delle prestazioni del vostro Mac, oltre a proteggerlo da tutte le minacce incombenti: gli ultimi virus, i terribili malware e ransomware che…

  • Bleep, il messenger per Windows, Android e Mac lanciato da BitTorrent

    Bleep è una applicazione molto interessante a cui sta lavorando il team di BitTorrent Labs. Promette di essere di semplice utilizzo, sicura a livello di protezione dei dati e divertente da usare. Interessante il logo scelto per il nuovo software: un foglietto piegato che assume le sembianze di un volatile: sta a rappresentare la semplicità…

  • Parallels Desktop per Mac è arrivato alla versione 10

    Parallels Desktop è un software che consente di far girare Windows sul proprio computer Apple, eseguendo le applicazioni del primo senza riavviare il computer – ovvero, come dice il nome, su un desktop parallelo. E’ un programma molto conosciuto e apprezzato, tant’è vero che negli 8 anni della sua esistenza è già arrivato alla release…

  • GPS Copilot: l’app gratuita che ti fa da efficiente navigatore

    Ha ricevuto eccellenti valutazioni l’app GPS Copilot messa a punto dai produttori del sistema di navigazione CoPilot Premium e ottimizzata per iPhone e iPad. Come dice chiaramente il suo nome, si tratta di un programmino per darci indicazioni stradali essenziali per trovare un luogo o un indirizzo, sia in auto che a piedi. L’app è…

    Altro in: Applicativi, Mac OS

1 2 3 5
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009