ShareX: per scattare screenshot di ogni forma

Di , scritto il 11 Giugno 2012

ShareX è un software open-source che consente di scattare delle istantanee dello schermo (screenshot), salvarle negli appunti, oppure sull’hard disk o caricarle online in varie location remote. La particolarità di ShareX è la capacità di scattare screenshot di forme diverse: rettangolo, rettangolo con bordi arrotondati, ellisse, triangolo, losanga, poligono e anche a mano libera. E’ anche in grado di catturare immagini in trasparenza e ombreggiate.

ShareX può anche uploadare immagini, file di testo, link e qualsiasi altro tipo di file che si desidera condividere con chicchessia mediante un apposita URL.

Dopo il download e l’installazione del programma, bisogna lanciarlo e iniziare a caricare i dati desiderati, che verranno indirizzati verso un sito di vostra scelta, con produzione di un link per visualizzarli e/o condividerli.

I siti per il file sharing sono indicati nella sezione Destinations, alcuni consentono un accesso anonimo. Altri, per esempio Dropbox, richiedono una registrazione e un log-in.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009