Organizzare conference call gratuite con il servizio Speek.com

Di , scritto il 23 Gennaio 2013

Si scrive Speek ma suona come “Speak” (parlare), il servizio Speek.com, comodissimo per organizzare delle conference call e delle videoconferenze senza alcun download di software, senza particolari problemi tecnici o complicate sequenze di impostazione dei dati. Il servizio è web-based e consente di semplificare e ottimizzare le conversazioni tra più persone su più piattaforme. In pratica, Speek fornisce l’infrastruttura per effettuare la conference call: gli utenti devono soltanto decidere se parteciparvi utilizzando il computer, oppure un telefono normale, uno smartphone o un tablet.

Per organizzare una conference call occorre iscriversi sul sito con pochi dati essenziali come username e password: si creerà un link personale molto facile da ricordare (del tipo speek.com/vostro_nome). Cliccando sul link si potrà iniziare la chiamata dal proprio telefono, dal browser (anche mobile), mediante VoIP o SMS. Il servizio fornirà una URL da inviare alle persone che intendono partecipare alla telefonata di gruppo, senza complicati numeri di riferimento, PIN e codici vari da digitare. Quando il contatto è stabilito, avrete sempre sotto mano un elenco di chi sta partecipando, potrete condividere file, visualizzare i profili social dei partecipanti, silenziare, aggiungere ed eliminare partecipanti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009