PrintEco: un software per risparmiare carta nella stampa

Di

A tutti noi è capitato di lanciare la stampa di un documento e di ritrovarci con varie pagine quasi interamente bianche, stampate inutilmente con pochi frammenti di informazioni. Con un po’ di pazienza si può evitare il problema a monte, visualizzando l’anteprima e impostando bene l’impaginazione, ma esiste anche un software che lo fa al posto nostro. si chiama PrintEco ed è un add-on che si presenta automaticamente ogni volta che si stampa qualche documento dalla suite Office di Microsoft: il programma adatta all’istante le pagine che desideriamo stampare nella maniera più efficiente, talvolta passando dall’orientamento orizzontale (landscape) a quello verticale (portrait). Suggerisce di non stampare le immagini presenti nella pagina e, con un’opportuna anteprima, indica altre riduzioni possibili che possono portare a un risparmio di carta fino al 50%.

Ovviamente, il software non interviene sul contenuto dei file, che rimane identico all’originale, ma soltanto sull’output di stampa. Il programma è offerto gratuitamente per uso personale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009