Con PDFescape potete modificare i PDF online, gratuitamente

Di

Modificare un file PDF è un compito arduo, poiché solitamente si tratta di file protetti da scrittura. Del resto, il formato PDF è stato proprio inventato per la protezione dei dati, oltre che per l’alleggerimento dei file da condividere. Ma in alcuni casi può fare comodo poter ‘scrivere’ su un PDF, per esempio quando si desidera un modulo direttamente sul computer, invece di stamparlo, compilarlo a mano e scannerizzarlo nuovamente.

Il software PDFescape è totalmente gratuito, consultabile da browser (vale a dire che non richiede il download di alcun software), previa registrazione. Come funziona in concreto?

Caricate il documento PDF dal vostro hard disk oppure direttamente da un URL di Internet. In seguito potrete modificarlo a piacere con questo programma, caratterizzato da un’interfaccia molto user-friendly. Potete cambiare stili, font, dimensioni, paragrafi e colori e aggiungere testi, foto, video e link.

Una volta costruita la pagina potete generare il PDF premendo sul pulsante Download in basso, per poi visualizzarlo e salvarlo sul vostro PC.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009