Panda Cloud Antivirus: l’ultima frontiera della sicurezza passa per la nuvola
Di nicolettaPanda Cloud Antivirus è un nuovo prodotto per la sicurezza messo a punto dalla software house Panda Security affidabile e dalle alte prestazioni. Il programma è basato sul sistema Collective Intelligence, che rileva ed elimina virus e altri malware, archiviando nel cloud le informazioni ottenute e condividendo poi le conoscenze tra gli utenti.
La principale caratteristica del nuovo antivirus cloud-based è di essere estremamente leggero e non invasivo: la protezione antivirus funziona durante la navigazione web, quando si gioca o si lavora, senza che per questo la velocità della macchina sia compromessa proprio perché il lavoro viene eseguito non in locale, ma nella nuvola. Per lo stesso motivo, non è necessario preoccuparsi degli aggiornamenti quotidiani o periodici del software, perché tutto avviene nel cloud.
Oltre che un’arma contro virus, spyware e rootkit, con Panda Cloud abbiamo anche la funzionalità di firewall, process monitoring e “vaccinazione” delle periferiche USB.
Del nuovo antivirus è disponibile una versione Free e una versione Pro a 29,99 euro.
Commenta o partecipa alla discussione