WinMend Folder Hidden: tool per nascondere file e cartelle – gratis
Di nicolettaAvete mai sentito parlare di un hiding tool? Si tratta di un programma che serve per nascondere da occhi indiscreti un archivio o una cartella. E’ proprio questa la funzione di WinMend Folder Hidden, un’applicazione che, pur assicurando l’assoluta sicurezza del sistema, è in grado di nascondere rapidamente file e cartelle su partizioni locali e/o su supporti amovibili come le chiavette USB. I dati sono assolutamente invisibili ad altri programmi o sistemi operativi: in altri termini, i file o le cartelle nascoste saranno invisibili anche nel caso in cui si cerchi di accedere al drive da un altro sistema operativo installato sullo stesso computer o su un’altra macchina. I file e le cartelle conservati su una penna USB o altro supporto esterno sono invisibili su qualsiasi computer, non soltanto su quello in cui è stata effettuata l’operazione di “nascondimento”.
I dati nascosti possono essere visualizzati soltanto quando l’utente digita la password valida. Non ci sono pericoli per eventuali danni sui dati: il software è sicuro e affidabile. E’ anche notevole la rapidità con cui un file può essere nascosto e nuovamente visualizzato.
Il software, che gli autori onestamente consigliano solo per uso personale, non per le aziende e il settore commerciale, ha anche un’interfaccia in lingua italiana.
Commenta o partecipa alla discussione