WeVideo: estensione per Google Drive per l’editing di video

Di

Come previsto, iniziano a proliferare nel Chrome Web Store le estensioni per il nuovo servizio cloud Google Drive: una delle prime a essere state partorite si chiama WeVideo ed è un potente editor online che si trova nell’interfaccia Web di Google Drive, in grado di supportare tutti i più noti formati di file multimediali.

Si vanta di essere la prima piattaforma per l’editing collaborativo dei video. In effetti consente di mettere a punto dei filmati mediante la semplice funzionalità drag-and-drop, con l’aggiunta di effetti speciali musicali e grafici, transizioni suggestive, testi e quant’altro.

La procedura di lavoro è semplificata grazie a un apposito wizard che, nel più semplice dei casi, consente all’utente di mettere a punto dei bei file multimediali semplicemente prelevando e applicando i videoclip e i file musicali preferiti. Che poi possono essere anche ritoccati da altri utenti e, una volta pronti, condivisi con chi si desidera.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009