Corso di SEO Web Marketing Experience: caldamente consigliato

Di

Per tutti coloro che operano come webmaster e vogliono essere pienamente al corrente sulle ultime novità nel mondo del SEO e del web marketing, consigliamo il prestigioso corso di SEO Web Marketing Experience di Madri Internet Marketing, che si terrà a Roma e Milano, rispettivamente il 12 e il 19 novembre 2010.

Un’occasione unica nel suo genere per imparare nozioni del tutto nuove oppure aggiornarsi su quelle già note. Ma anche per incontrare altri esperti e operatori del settore con cui condividere esperienze e conoscenze relative al web marketing e al posizionamento dei siti sui motori di ricerca.

Nel corso dell’evento vi saranno interventi e tavole rotonde riguardo ai seguenti argomenti:

* Presente e futuro dei motori di ricerca: che cosa sta succedendo nel mondo dei search engine, quali sono le ultime novità in termini di algoritmi, come sta cambiando la redistribuzione tra PageRank, TrustRank, contenuti e semantica.

* Punti di debolezza di Google: quali sono i bug di Google sfruttati in passato e ancora sfruttabili. Sarà esaminata una tecnica che funziona molto bene sulle long tail e che consente di conquistare buone posizioni senza troppi sforzi.

* SEO, siti sociali e matrici di link: quanto influisce la creazione di matrici di link all’interno dei social network? Creare link all’interno di siti come Facebook, YouTube o Twitter può incidere in termini di posizionamento e in quale misura?

* Tracciamento e rilevazione dei quality rater di Google: è possibile determinare quando queste persone vengono a esaminare il nostro sito e come si muovono, quali pagine visitano? E’ possibile comprendere il cambiamento di un ranking o il motivo di una penalizzazione?

* Test di posizionamento e reverse engineering: tra tutti i metodi possibili per cercare di capire gli algoritmi, uno dei migliori è prendere un cluster di siti web e metterlo alla prova su determinate variabili: ma come si agisce?

* Web marketing all’americana: le strategie usate negli Stati Uniti funzionano anche in Italia oppure ci sono alternative migliori?

* Web marketing 3.0: quali sono le caratteristiche del navigatore di oggi, come si comporta il lettore davanti a una pagina web rispetto al passato? E di conseguenza, come deve cambiare il modo di vendere sul web? Si parlerà anche di path marketing e di gestione della reputazione su Internet (reputation management).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009