Bubbl.us: uno strumento semplice per creare mappe concettuali e fare brainstorming

Di

Bubbl.us è un tool perfetto per ragionare da soli o con altri in sessioni di brainstorming.

Quella che vedete nello screenshot è un esempio di mappa concettuale creata con Bubbl.us, ovvero una rappresentazione grafica di idee e concetti. Un ottimo strumento visivo per aiutare a riflettere strutturando le informazioni, per far comprendere e far ricordare le idee, nonché per generarne di nuove.

Il servizio è web-based e non richiede di scaricare alcun software. La mappa generata può essere salvata come immagine o file HTML, oppure condivisa con altri mediante un link per lavorare insieme (con tanto di cronologia delle revisioni). I grafici possono anche essere presentati con una grafica e colori a piacimento.

Bubbl.us funziona su tutte le piattaforme, sia desktop che portatili, vi si accede in ogni caso dal browser (per comodità conviene aggiungerlo ai Preferiti.

Il servizio può essere testato anche senza iscrizione per la messa a punto di tre mappe. In seguito si potrà eventualmente accedere un periodo di prova gratuita per 30 giorni e poi a piani a pagamento. Gli studenti, gli insegnanti e le organizzazioni no-profit possono ricevere uno sconto del 50%.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009