Aggiornati scaricando gratuitamente Windows Live Messenger 2009

Di

windows_live_messengerC’era una volta MSN Messenger Service, il primo client di messaggistica istantanea della Microsoft. Oggi esiste il suo pronipote, chiamato Windows Live Messenger 2009, disponibile per i sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7, Windows Server 2003 e 2008 e anche per dispositivi mobili dotati di Windows Mobile. E’ scaricabile ex novo o come upgrade delle versioni precedenti dal sito ufficiale della Microsoft, a questa pagina.

Quali sono le funzioni di Windows Live Messenger 2009? Tante! La più ovvia è quella di client per chat e messaging – per parlare e giocare con chi si vuole, magari facendosi anche vedere mediante la propria webcam. Abbinata alla quale c’è ovviamente la possibilità di scambiare file, foto e musica. Poi c’è la gestione dell’e-mail, anche questa ben nota.

Ma le ultime novità sono la possibilità di accedere alla Messenger TV, di ascoltare la Messenger Radio e di controllare direttamente dall’interfaccia del Messenger le novità provenienti dai contatti dei social network che frequenti quotidianamente (Facebook, Twitter, Flickr o altri). Ma con Windows Live 2009 si può anche creare un blog, in maniera molto semplice. Infine, c’è la funzione VoIP, con cui si può chiamare chiunque al telefono o anche inviare SMS a prezzi molto convenienti. Chiamando invece da PC a PC, il servizio è totalmente gratuito.

La nuova versione del Messenger di Windows è molto più ricca di emoticon e la grafica totalmente personalizzabile con temi e immagini personali. Chi possedeva la vecchia versione non avrà problemi, scaricandolo da questa pagina non si perdono né i vecchi contatti, né il proprio profilo. Tutte le novità sono bene illustrate con spiegazioni e tutorial sul sito indicato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009