Blog

  • Con YDNW si può creare un blog usando solo Google Docs

    L’acronimo YDNW sta per You Don’t Need WordPress (“non hai bisogno di WordPress”, ovvero della più nota piattaforma di “personal publishing” e content management system – CMS). In pratica si tratta di un CMS, uno strumento che consente di aprire un blog senza complicarsi troppo la vita, semplicemente utilizzando gli strumenti offerti da Google Docs…

    Altro in: Blog
  • Caramella: piattaforma semplice ed elegante per pubblicare un blog

    Si chiama Caramella ma non è un sito in lingua italiana, bensì in inglese. Decisamente interessante, però, in quanto si tratta di uno strumento di facile utilizzo per chi desidera avere il proprio blog. Questa piattaforma di blogging consente di mettere a punto delle pubblicazioni nel giro di pochi minuti. Lo strumento è infatti basato…

    Altro in: Blog
  • Teletype: piattaforma per postare contenuti su Internet

    Teletype è un’applicazione web-based ideale per pubblicare articoli di ricerca o di interesse generale su Internet. Senza necessità di registrazione, basta iniziare a scrivere i propri contenuti (titolo e testo) nel box della piattaforma, scegliere il formato più gradevole per la lettura e la risoluzione. Si possono anche aggiungere immagini e specificare come vogliamo visualizzare…

    Altro in: Blog
  • Postach.io: la piattaforma di blogging collegata a Evernote

    Postach.io è un servizio utilissimo per gli utenti di Evernote, l’organizer multimediale che tanto piace a creativi, studenti e manager. Con Postach.io gli appunti conservati in Evernote possono essere pubblicati con stile, trasformandoli in post all’interno di un blog consultabile dal pubblico. In Postach.io si trovano dei template personalizzabili, è possibile il supporto di materiale…

    Altro in: Blog
  • Zoundry Raven: editor gratuito per blog

    Quando si usano piattaforme per i blog come WordPress, non è raro avere problemi con l’editor, soprattutto quando si passa a una nuova release, che inevitabilmente conterrà dei bug. In quel caso si può utilizzare anche editor esterno, meglio se gratuito, come nel caso di Zoundry Raven, che ultimamente è diventato anche open source. Si…

  • Write4net: per pubblicare articoli online anche senza avere un blog o un sito

    Write4.net (letteralmente ‘scrivi per la Rete’)  è quello che in inglese si chiama ‘publishing tool’, un servizio per pubblicare. In particolare si rivolge agli utenti di Twitter, ottimo sito di microblogging che però non permette di postare messaggi più lunghi di 140 caratteri. In pratica, in questa maniera anche chi non ha un suo blog…

    Altro in: Blog, Hosting, Twitter
  • Come guadagnare con un blog: qualche idea da un e-book

    Degli aspetti prettamente tecnologici di come creare un blog redditizio avevamo già parlato in questo post, in cui si trattava principalmente di capire come utilizzare le piattaforme di blogging e implementare al meglio i concetti fondamentali del SEO. Oggi presentiamo invece un altro e-book edito da Bruno Editore, Fare soldi online con blog e minisiti…

    Altro in: Blog
  • Come creare facilmente un sito Mobile? Con Movylo.com

    L’ultima frontiera per i webmaster dilettanti sono i siti mobile, ossia quelli consultabili via smartphone o cellulare dotato di connessione al Web. Il servizio offerto dal sito Movylo consente una creazione semplificata di un sito di questo tipo, che non è uguale a un classico sito Internet, ma deve avere dimensioni adatte ai piccoli schermi…

    Altro in: Blog, Creazione siti
  • Aggiornati scaricando gratuitamente Windows Live Messenger 2009

    C’era una volta MSN Messenger Service, il primo client di messaggistica istantanea della Microsoft. Oggi esiste il suo pronipote, chiamato Windows Live Messenger 2009, disponibile per i sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7, Windows Server 2003 e 2008 e anche per dispositivi mobili dotati di Windows Mobile. E’ scaricabile ex novo o come upgrade…

  • Un e-book per imparare tutto sul business dei blog

    Questo e-book di 297 pagine, scritto da Emanuele Papalia (esperto di tecnologie e management dell’e-business) ed edito da Bruno Editore, si intitola proprio Blog Business ed è rivolto a chi desidera gestire un blog in modo davvero serio. Per crearlo e promuoverlo al meglio, tenendolo sempre vivo e magari facendone anche un piccolo o grande…

    Altro in: Blog, SEO

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009