EntourageBox consente agli amici di uploadare file nel vostro account Dropbox o Google Drive

Di

E’ vero che esistono moltissime piattaforme di file sharing sulle quali si possono caricare e condividere file di grosse dimensioni, ma è anche possibile fare a meno degli intermediari e consentire agli amici di uploadare i file direttamente sul nostro account Dropbox, Google Drive o altri siti di cloud storage – tutto grazie al servizio gratuito EntourageBox.

Perché vale la pena di usarlo invece di condividere una cartella? Ad esempio perché può essere che si ricevano fotografia di un evento fotografato da centinaia di persone – con Entouragebox si può dare a ciascuna di loro un link per effettuare l’upload, invece di condividere molte cartelle. Inoltre, non tutti possiedono un account cloud. Infine, non sempre si vogliono condividere file, ma semplicemente ricevere file, senza ulteriori impegni.

Come funziona EntourageBox? Prendiamo ad esempio la piattaforma Dropbox. Prima di tutto richiede l’accesso a una cartella nel vostro account, precisamente la cartella ‘Dropbox\Apps\Entouragebox’ in cui compaiono tutti i file caricati. In seguito, richiede delle informazioni, tutte opzionali a parte la specifica del nome di una sottocartella (che sarà creata all’interno di Dropbox\Apps\Entouragebox’). Se lo desiderate, potete impostare una password, in modo che soltanto chi la conosce possa caricare dei file. Se digitate gli indirizzi e-mail nel campo e-mail, ai destinatari sarà automaticamente inviato il link di upload.

Infine, vi viene fornito un link che potete distribuire agli amici, mediante e-mail o social network, che consentirà loro di uploadare file in Dropbox. Questo link può essere facilmente cancellato o disattivato in seguito.

Quando qualcuno riceve il vostro link, si troverà davanti a una semplice interfaccia da cui caricare i file mediante un semplice drag-and-drop oppure con il caricamento manuale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009