Con Jotform trasformi i PDF in moduli facili da compilare

Di , scritto il 01 Settembre 2020

Chissà quante volte vi sarà capitato di ricevere un file PDF da firmare o compilare in alcune sue parti con dati come nome, cognome, data di nascita e così via. Non tutti i destinatari sono in grado di modificare il file PDF tornando poi al formato originale. Un ottimo tool da tenere nei Preferiti per risolvere questo problema è JotForm – tra l’altro gratuito o utilizzabile direttamente online.

Con questo strumento basta caricare il file PDF e indicare dove sono i campi da compilare. Una volta specificate tali informazioni sarà generato un modulo online che potremo condividere con altre persone.

Il destinatario non ha bisogno di conoscere il formato originale del file, vedrà solo un normale modulo che potrà compilare come qualsiasi altro modulo, caricando l’immagine della sua firma, se necessario.

Una volta terminata la compilazione, JotForm si occupa di inserire il contenuto del file all’interno del file PDF originale, in modo da ottenere il file compilato come desiderato.

Questo strumento che, ripetiamo, è gratuito, può essere un ottimo ausilio per accelerare i tempi di raccolta di documenti come moduli di consenso, rinunce, moduli di iscrizione/ registrazione, senza produrre inutile documentazione cartacea, mantenendo le risposte dei moduli salvate e organizzate digitalmente oppure online.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009