Come usare Google Maps su iOS (iPhone, iPad o iPod touch)

Di , scritto il 01 Ottobre 2012

L’esperienza con il nuovo sistema operativo iOS su iPad e altri dispositivi mobili si è rivelata pessima: lento, wi-fi non funzionante e soprattutto mappe veramente brutte. Tanto che il CEO di Apple Tim Cook con una lettera si è scusato con i clienti per gli inconvenienti e si è spinto a suggerire di usare alternative della concorrenza presenti nell’App Store.

Google Maps, però nell’App Store non si trova, ma Tim Cook lo ha esplicitamente citato. Ed effettivamente è possibile usarlo dai browser mobile anche su iOS 6. Ecco le istruzioni postate da Google su Google+ riguardo a come usare Google Maps su iPhone, iPad o iPod Touch:

* Aprire Safari (il browser) e andare su maps.google.com
* Toccare il comando “Share”/”Condividi” (sullo schermo di iPhone si trova nella parte centrale in basso, mentre è in alto sull’iPad)
* Toccare il comando “Add to Home Screen”/”Aggiungi alla schermata iniziale”
* Toccare il comando “Add” nell’angolo in alto a destra dello schermo
* Toccare semplicemente l’icona e iniziare a lavorare su Google Maps come si desidera.

Siamo certi che Apple lavorerà sodo per migliorare la sua offerta e che ben presto vedremo un’applicazione migliore. Sarà interessante vedere a che punto sarà la competizione tra i due giganti da qui a un anno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009