Stormboard: piattaforma per sessioni di brainstorming online

Di , scritto il 02 Aprile 2014

stormboardFare brainstoring, progettare, organizzare, sviluppare le idee migliori. Un tempo per farlo bisognava essere nello stesso ufficio o intorno allo stesso tavolo. Adesso si può stare ai quattro angoli del mondo e lavorare benissimo in team grazie a piattaforme come Stormboard – peraltro gratuita e web-based.

Si tratta infatti di una sorta di bacheca digitale in cui i partecipanti a una determinata sessione di brainstorming possono includere tutto il materiale che ritengono utile: ogni collaboratore contribuirà con nuovi elementi e ogni idea aggiunta andrà a formare un thread di conversazione che serve per chiarire e raffinare i concetti.

Il materiale che si può postare include testi, foto, video e veri e propri post-it virtuali; ogni utente potrà taggare e commentare ogni item presente in modo da mettere in rilievo i punti più salienti del progetto. Alla fine sarà possibile visualizzare quali osservazioni hanno riscosso maggiore successo tra i collaboratori.

Una volta terminato il workshop, con questa piattaforma si può rivedere e sintetizzare le informazioni raccolte in maniera pulita e ordinata e esportare i dati in altri applicativi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009