BlueStacks: emulatore di app Android su PC e Mac

Di , scritto il 03 Settembre 2012

BlueStacks è un player di app per Windows 7 e Mac, del tutto gratuito, grazie al quale si può avere la soddisfazione di usare tutte le proprie app preferite non solo sullo smartphone, ma anche sul computer – oppure di provarle prima di scaricarle sul telefono. Il software deve essere scaricato sulla propria macchina, mentre l’app BlueStacks Cloud Connect deve essere scaricata da Google Play sullo smartphone Android. Poi, alla domanda “possiedi un device Android” bisogna rispondere di sì, digitare il proprio indirizzo e-mail e numero di cellulare. Tutte le app da voi selezionate con una spunta nell’interfaccia di Cloud Connect saranno trasferite dal telefono al programma BlueStacks ormai sul computer semplicemente premendo il pulsante Synch.

A questo punto, potete trasferirvi sul computer e iniziare a usare gli applicativi andando sulla sezione “My Apps”. Si potranno così usare app Android di ogni tipo: giochi, messenger, musica, foto, notizie, social network, app per bambini – fino a un massimo di 4 Gigabyte di volume dati totale. Sulla barra laterale destra dello schermo compaiono suggerimenti per altre app da scaricare con un semplice clic. Un altro modo per trovare buone app è la sezione “Popular Downloads”; oppure si può digitare il titolo di una determinata app nel box di ricerca in homepage. Quest’ultima si raggiunge in qualsiasi momento cliccando sul logo BlueStacks in basso nella videata.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009