Con GraphJS qualunque sito può diventare un social network

Di , scritto il 03 Ottobre 2018

GraphJS è una soluzione per creare una rete sociale da zero, per gli usi più disparati: dalla creazione di una intranet all’interno di un’azienda all’implementazione di un social network per i vicini dello stesso quartiere o condominio. GraphJS è un software open-source concesso con licenza AGPL e basato su Pho Networks, una libreria di applicazioni grafiche per uso generale. Fornisce le risorse necessarie per costruire un’applicazione con elementi tipici di un social network, dalla creazione di profili, alla pubblicazione di contenuti, alla possibilità di lasciare i propri commenti.

Sul sito si trovano alcuni esempi di ciò che può essere fatto semplicemente aggiungendo una linea di codice: messaggistica tra gli utenti registrati sulla piattaforma creata, creazione di profili, registrazione e identificazione, sezione commenti, area forum, bookmarking e altro ancora. Un’ottima scelta per chiunque abbia intenzione di creare una comunità web senza dover cominciare dal nulla.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009