WhoRush: fonte di informazione sui domini web

Di , scritto il 03 Dicembre 2013

WhoRushWhoRush (in passato conosciuto con il nome di AdsSpy) è una sorta di mappa genetica dei siti web. Analizza più di 130 milioni di domini per scoprire se tra essi vi sono relazioni nascoste al pubblico. Lo fa esaminando indirizzi IP, nomi di dominio, ID di Google AdSense e Google Analytics, nomi dei server e scambi di e-mail per trovare le “impronte digitali”, che sono metaforicamente presenti nel suo logo.

Questi dati possono essere utilizzati per trovare siti web collegati tra loro, per scoprire progetti nascosti, per identificare reti MFA (l’acronimo sta per Made For AdSense, e include i siti web costruiti soltanto in funzione di AdSense), ma anche per consentire ai webmaster di svolgere analisi sul lavoro dei concorrenti, per trovare la nicchia giusta di mercato, per scoprire nuovi modi per guadagnare mediante Internet. Con WhoRush si possono anche stilare liste dei clienti di un determinato servizio SEO o delle società di hosting virtuali.

Provate a digitare la URL di un sito che vi interessa e scoprirete, a titolo gratuito, un elenco di domini simili a quello digitato, uno di domini con lo stesso IP, uno di record NS ecc. Inoltre, avrete una indicazione del rank Alexa e uno del rank SEMRush. Scoprirete anche chi ha registrato il dominio e chi è il contatto per l’Admin. La lista dei domini con parametri simili al sito cercato è criptata: per avervi accesso bisogna pagare un abbonamento giornaliero di 14.90 dollari oppure uno mensile di 49 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009