Qzzr: software per la creazione, pubblicazione e condivisione di quiz

Di

qzzrSuona come quizzer il nome di questo programma web-based, utilizzabile a titolo gratuito: Qzzr, molto flessibile e facile da usare. La messa a punto di quiz può essere uno dei modi sfruttati dai webmaster per attirare traffico, anche sui social network e soprattutto preziosi lead. E’ stato messo a punto da un team composto da programmatori, esperti della formazione e insegnanti dello Utah. La piattaforma permette di personalizzare con facilità i propri questionari, cambiando lo sfondo, aggiungendo testo e immagini. Una volta soddisfatti del risultato, è possibile integrarlo nel proprio sito mediante l’apposito codice embed, in maniera analoga a come si farebbe con un video di YouTube. I quiz possono essere costruiti per qualsiasi tipo di device, tradizionale o mobile. Per capire bene il funzionamento del software web-based la cosa più semplice è guardare il videclip di presentazione nella sezione Tour.

Oltre che un software, Qzzr è anche un luogo dove vengono raccolti i quiz messi a punto: l’obiettivo è quello di farne la più grande collezione di quiz su qualsiasi argomento accessibile a tutti a costo zero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009