SeQura: sistema di pagamento online dopo il ricevimento della merce

Di , scritto il 04 Maggio 2016

SeQuraIl pay-off del servizio SeQura è Try first, pay later. In effetti l’idea di poter pagare un articolo ordinato online soltanto dopo averlo ricevuto a casa propria è accattivante. Soprattutto considerando che non vengono richiesti dati personali, né una registrazione. In fondo, quando si acquista qualcosa in un negozio tradizionale possiamo prenderlo in mano, provarlo (se è un capo di abbigliamento), accenderlo (se è un device elettronico), aprirlo (se è un libro) e via discorrendo.

Questa piattaforma di pagamento può essere implementata dagli e-commerce che vendono via web (al momento di questa recensione il sistema è già stato adottato da 150 negozi, ma a nostro avviso è destinato a una larga diffusione). Il negoziante permette al cliente di pagare entro 7 giorni dopo il ricevimento, ma anche immediatamente se gli è più comodo. Se il cliente non è soddisfatto del prodotto potrà riconsegnarlo partendo dalla stessa pagina in cui ha effettuato la richiesta. Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico o carta di credito/di debito. SeQura ha al momento quattro conti bancari da altrettante banche tra cui è possibile scegliere. Con SeQura si può anche pagare a rate (3, 6 o 12), senza interessi. In questo caso, in pratica si riceve l’acquisto al proprio domicilio e si ha modo di testarlo. A quel punto si può decidere se tenerlo o meno. In caso positivo le rate vengono versate automaticamente ogni 30 giorni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009